Lo stile è il modo di raccontare chi sei senza parlare

Il potere dello stivale. Fa di un uomo un guerriero e di una donna un’amazzone
(Richard Newbury)

Lo scarponcino Yellow boot di Timberland, calzatura unisex caratterizzata dalla spessa suola carrarmato e dalla pregiata pelle nabuk gialla waterproof, compie 45 anni. Rivoluzionaria per la sua impermeabilità, fu ideata da Sidney Swartz nel 1973 proprio per avere un paio di scarpe che gli mantenessero i piedi asciutti durante i rigidi inverni del New Hampshire. Nel corso del tempo questa scarpa da lavoro si trasforma in un prodotto di moda molto ambito. Diventa un accessorio simbolico della generazione “Paninara” milanese degli anni ’80, segno distintivo della loro passione per il made in U.S.A. Negli anni ’90 entra a far parte della divisa ufficiale degli artisti americani hip-hop, diffondendosi nello streetstyle. Timberland per il 45°esimo anniversario di questa calzatura iconica ne ha ideato un’edizione speciale e ha realizzato Celebrating, la prima campagna al mondo generata da una community in collaborazione con Unsplash, la piattaforma dei fotografi di tutto il mondo.