Lo stile è il modo di raccontare chi sei senza parlare
Il proprio StileStile e CultureStile e SocietàStile e Storia

A Torino torna la settimana della Moda: Torino Fashion Week e Festival Maze

La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee...

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo (Coco Chanel)

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, dal 27 giugno al 3 luglio torna la Torino Fashion Week. La settimana della moda ha come protagonisti numerosi stilisti emergenti torinesi, italiani e stranieri che hanno realizzato appositamente per l’evento una capsule collection puntando sull’arte come espressione di moda, sulla ricerca estetica, stilistica e sull’impiego di materiali inediti o animal free. Un’importante occasione per conoscere più da vicino il talento e le creazioni di designer italiani e internazionali.

E dal 29 giugno all’1 luglio ritorna anche Maze, il festival dedicato al mondo dello streetwear e della streetculture. Maze ha un focus specifico sullo street fashion, uno dei trend più cool del momento. Oltre alla possibilità di assistere ai fashion show di marchi tra i più interessanti dello streetwear nazionale ed internazionale, il pubblico potrà anche scoprire in anteprima le tendenze della prossima stagione attraverso l’allestimento di numerosi corner destinati ai brend presenti.

Due interessanti eventi che hanno restituito al capoluogo piemontese la sua immagine di città della moda, epicentro in cui tradizione ed innovazione si incontrano in perfetta sinergia.

Da non perdere…

L’evento è organizzato dall’associazione TMODA con il patrocinio della Città di Torino.

Torino, Piazzale Valdo Fusi- Ex Borsa Valori, via San Francesco da Paola 28